Un pickup attrezzato di motopompa per il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Modena

Modena 21 ottobre 2020

Un pickup attrezzato di motopompa per permettere interventi ancora più rapidi ed efficaci da parte dei volontari di protezione civile.

Il contributo della Fondazione a favore del  Gruppo Volontari di Protezione Civile di Modena ha reso possibile l’acquisto di un pickup Ford Ranger e di una motopompa carrellata. Il nuovo mezzo renderà ancora più efficaci gli interventi  nelle situazioni di emergenza,  consentendo di liberare velocemente le strade da alberi e rami caduti in caso di piogge o vento forti, così come di aspirare l’acqua da scantinati e grandi aree allagate.

La consegna del mezzo è avvenuta mercoledì 21 ottobre in Piazza Grande a Modena alla presenza del Sindaco, Gian Carlo Muzzarelli, del Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Matteo Berselli, del Presidente della Fondazione, Claudio Rangoni Machiavelli e del Responsabile della Direzione Territoriale Emilia Adriatica di Banco BPM, Stefano Bolis.