“La Mensa Padre Ernesto per le Famiglie” di Antoniano onlus

La Mensa Padre Ernesto per le famiglie in difficoltà è un progetto iniziato nel 2016. Ogni lunedì sera la mensa diventa un vero e proprio ristorante con chef volontari e servizio al tavolo. Per le mamme, i papà e i bambini è l’occasione per mangiare insieme e vivere una serata serena mettendo da parte i problemi e le difficoltà di ogni giorno. Per gli operatori è più facile, a tavola, conoscere genitori e bambini, comprenderne le esigenze, e costruire, insieme, un percorso di rinascita.
Sono 122 le famiglie accolte per un totale di 223 bambini e grazie al contributo della Fondazione BSGSP è stato possibile sostenere la mensa per un periodo di 6 mesi.

Ogni giorno la Mensa di Padre Ernesto dell’Antoniano garantisce inoltre  un pasto caldo a oltre 120 persone che vengono accolte da volontari e operatori che instaurano con gli ospiti una relazione di fiducia.

Antoniano è musica, arte, cultura, teatro ma soprattutto solidarietà. L’offerta di un pasto per Antoniano è il primo passo di un cammino che, partendo dall’ascolto, porta alla rinascita personale e sociale.

In allegato, foto della visita all’Antoniano del Responsabile della DT Adelmo Lelli e del Presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli insieme al consigliere Massimiliano Magagnoli,  che sono stati accolti dal Direttore di Antoniano Fr. Giampaolo Cavalli.