Progetto “Adotta un Automezzo” dell’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla
Guastalla, 12 ottobre 2020
Fondazione BSGSP adotta per un anno un automezzo dell’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico – ODV di Guastalla adibito al trasporto gratuito dei pazienti
La Fondazione Banco S. Geminiano e S. Prospero (BSGSP) sostiene il progetto “Adotta un Automezzo” dell’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico – ODV di Guastalla (RE). La donazione consentirà di finanziare per un anno i costi di gestione – carburante, spese bollo, assicurazione, manutenzione – di uno dei sei automezzi utilizzati per l’erogazione del servizio gratuito di accompagnamento dei pazienti oncologici ai luoghi di cura.
Grazie all’attività dei volontari l’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico (DHO) offre in modo completamente gratuito ai pazienti oncologici la possibilità di avere a disposizione un servizio di trasporto dal proprio domicilio al luogo di cura, e viceversa, in occasione delle applicazioni terapeutiche (chemio o radio terapiche) e delle visite specialistiche.
L’Associazione che opera prevalentemente nel comprensorio nord della Provincia di Reggio Emilia, eroga mediamente circa 2900 prestazioni annue di accompagnamento, oltre ad organizzare soggiorni estivi per pazienti e famigliari e attività di sostegno presso la propria sede di Guastalla.