Sostegno al progetto “Casa di Rut” promosso da Porta Aperta

E’ stata inaugurata a Modena “Casa di Rut”, il primo progetto in città per l’accoglienza e il reinserimento sociale di donne sole e senza dimora, promosso dall’associazione Porta Aperta – Cooperativa Sociale Onlus.

A rendere possibile l’iniziativa il sostegno di Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero e di altri partner del territorio nonché il progetto di crowdfunding   “Tutti in campo per Porta Aperta”.

Presso la Casa di Rut, cinque donne troveranno una soluzione abitativa e non solo: affiancate da educatori professionali e da volontari, affronteranno anche un cammino di reinserimento sociale e lavorativo.

«Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che pensiamo possa rappresentare un modello di accoglienza di ispirazione per tante altre realtà solidali – ha dichiarato il Presidente della Fondazione BSGSP, Claudio Rangoni Machiavelli presente all’inaugurazione insieme al Responsabile Direzione Emilia Adriatica di Banco Bpm, Adelmo Lelli – . L’inclusione sociale è uno dei valori che ci guida nella scelta della destinazione dei fondi e, grazie anche al supporto di Banco Bpm, continueremo a impegnarci su questo fronte a fianco di associazioni che, come Porta Aperta, lavorano concretamente a favore delle persone più bisognose».