Sostegno al progetto "L'Anello mancante"

Fondazione BSGSP sostiene il progetto “L’Anello mancate” promosso dall’Associazione “Casina dei Bimbi”

Il progetto affronta l’integrazione scolastica di minori che subiscono ricoveri per gravi patologie.

Gli adolescenti, non sempre mettono al corrente gli insegnati del loro stato di salute perché non vogliono essere trattati diversamente a causa della loro malattia oncologica soprattutto se conclusa. Le famiglie stesse, spesso disorientate, non comunicano alla scuola tutto il percorso già affrontato o  ancora in corso.

L’obiettivo dell’Associazione Casina dei Bimbi con il progetto “L’Anello Mancante” è proprio quello di essere vicini alle famiglie ed in collaborazione con la scuola  costruire percorsi personalizzati per questi ragazzi allo scopo di  favorire  il rientro a scuola ed il recupero delle loro competenze, limitando i rischi di un abbandono scolastico.

Vignette di Don Alemanno per Casina dei Bimbi