Fondazione BSGSP a fianco della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla con il progetto “Estate in Oratorio”

Reggio Emilia, 10 luglio 2020

Fondazione BSGSP sostiene la Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla per l’avvio in sicurezza dei centri estivi parrocchiali per i ragazzi.

Si chiama “Estate in Oratorio” il progetto avviato dalla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla sostenuto dalla Fondazione BSGSP. La donazione ha reso possibile la riduzione dei costi di partecipazione ai centri estivi parrocchiali dei ragazzi; costi che molte famiglie duramente colpite dall’emergenza Covid-19 non sarebbero state in grado di sostenere.
Il progetto ha coinvolto 42 parrocchie e grazie ad un ulteriore stanziamento  da parte della Diocesi ha consentito di contenere le spese per la partecipazione agli oratori estivi per i mesi di giugno, luglio e agosto per più di 2000 bambini.