Sostegno al progetto “Adotta un automezzo”

Guastalla
 

Fondazione Banco S. Geminiano e S. Prospero (BSGSP)sostiene il progetto “Adotta un Automezzo” dell’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico – ODV di Guastalla (RE). L’iniziativa consiste nel finanziare per un anno i costi di gestione – carburante, spese bollo, assicurazione, manutenzione – di uno dei sei automezzi utilizzati per l’erogazione del servizio gratuito di accompagnamento dei pazienti oncologici ai luoghi di cura.

Con tale servizio l’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico (DHO) offre in modo completamente gratuito ai pazienti oncologici la possibilità di avere a disposizione un servizio di trasporto dal proprio domicilio al luogo di cura, e viceversa, in occasione delle applicazioni terapeutiche (chemio o radio terapiche) e delle visite specialistiche.

Tale attività, svolta grazie al prezioso contributo di 14 volontari, vuole essere di supporto anche alle famiglie dei pazienti in considerazioni del fatto che nel pieno delle cure la frequenza degli spostamenti è spesso molto intensa. 

Nel corso del 2022 hanno usufruito del Servizio Trasporto 194 pazienti e in totale sono state erogate 2564 prestazioni.

Nella foto da sinistra,  Stefano Bolis Responsabile Direzione Emilia-Adriatica, Corrado Taboni Presidente dell’Associazione Amici del Day Hospital, Claudio Rangoni Machiavelli Presidente Fondazione BSGSP e le colleghe della Filiale di Guastalla Gilda Musi e Cristina Marchi

 

Per saperne di più