Insieme all’ Arcidiocesi di Modena-Nonantola per il progetto “Nessuno Escluso, ripartire al fianco delle Famiglie”

Modena 8 luglio 2020

Sostegno a “Nessuno Escluso, ripartire al fianco delle Famiglie” il progetto dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola

La situazione provocata dalla pandemia ha colpito duramente il tessuto sociale del paese comprese le attività socio-aggregative che ruotano intorno alle parrocchie e agli oratori che assolvono un ruolo fondamentale per tante famiglie durante la chiusura estiva delle scuole. L’Arcidiocesi di Modena-Nonantola con il progetto “Nessuno Escluso, ripartire al fianco delle Famiglie” reso possibile grazie al contributo della Fondazione, ha messo in campo canali di sostegno per agevolare l’avvio in sicurezza dei centri estivi per i ragazzi. La donazione della Fondazione ha consentito di dimezzare il contributo  di iscrizione ai centri estivi di luglio,  realizzati dalle parrocchie del territorio,  per 200 bambini tra i 6 e i 14 anni.

Il progetto è stato presentato, mercoledì 8 luglio 2020 presso il Centro di Formazione “Città dei Ragazzi” di Modena alla presenza dell’Arcivescovo di Modena-Nonantola, Mons. Erio Castellucci, del Presidente della Fondazione BSGSP,  Claudio Rangoni Machiavelli e del Responsabile della Direzione Territoriale Emilia-Adriatica di Banco BPM, Stefano Bolis.