Fondazione BSGSP a fianco della Protezione Civile dell’Emilia Romagna

Modena, 12 marzo 2020

Il primo intervento importante della Fondazione BSGSP a favore della Protezione Civile dell’Emilia Romagna con una donazione per l’acquisto di presidi sanitari

Il Consiglio della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero nella seduta del 12 marzo ha deliberato uno stanziamento straordinario  a favore dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna destinato all’acquisto di presidi sanitari utili al contenimento dell’epidemia di coronavirus.
Con questo contributo la Fondazione, ha risposto immediatamente all’appello lanciato dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna attraverso l’iniziativa “Insieme si può – L’Emilia Romagna contro il coronavirus”. Nello specifico la donazione è stata impiegata per sostenere la fornitura di dotazioni, segnalate come prima urgenza costituita da Dispositivi di Protezione individuale, in particolare mascherine, per gli operatori sanitari e della protezione civile.