Rinnovata l'aula di arti figurative del Liceo Artistico Venturi di Modena

Presso lo storico Liceo Statale d’Arte A. Venturi a Modena, è stata inaugurata l’aula di arti figurative rinnovata grazie al contributo benefico stanziato dalla Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero (BSGSP).

Alla presenza dell’assessora all’istruzione del Comune di Modena Grazia Baracchi, del presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli e della dirigente scolastica dell’I.I.S. Venturi Luigia Paolino è stato ufficialmente inaugurato uno degli spazi storici e più significativi e affascinanti dell’istituto artistico Venturi.

L’aula B8, infatti, è dedicata alle discipline pittoriche, al disegno dal vero e allo studio del corpo umano: un luogo dove si conserva la tradizione secolare di insegnamento e di educazione all’arte. La donazione, pari a 12mila euro, ha consentito di dotare l’aula di un nuovo impianto di illuminazione e di procedere ai lavori di cartongessi e di ritinteggiatura delle pareti.