Progetto "Un giardino, tanti giardini"

Fondazione Banco S.Geminiano e S.Prospero sostiene l’iniziativa “Un giardino, tanti giardini” del Comune di Modena

Presso il nido comunale San Paolo di Modena si è tenuta l’inaugurazione del nuovo giardino realizzato grazie a una donazione della Fondazione Banco S.Geminiano e S.Prospero. Presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli,  l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi, il presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli e il  responsabile Direzione Emilia Adriatica Stefano Bolis.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di outdoor education promosso del Comune di Modena dal nome “Un giardino, tanti giardini”. Il contributo della Fondazione BSGSP ha reso possibile la finalizzazione di due interventi.

Il primo, presso il nido San Paolo, consiste nella realizzazione di una vera e propria aula a cielo aperto con pedane e tronchi per sperimentare l’equilibrio e le altezze, l’orto rialzato per la conoscenza scientifica, una cucina e il Tepee, una struttura multifunzionale trasparente personalizzabile con piante rampicanti, drappeggi di stoffa, fili colorati.

Il secondo, presso la scuola d’infanzia San Damaso, ha permesso l’acquisto di tavoli e panche, utilizzabili sia per il pranzo sia per l’attività di pittura all’esterno, e di una capanna per il gioco simbolico.