Premi di Laurea Magistrale Fondazione BSGSP

Si è svolta a Modena, presso Palazzo Carandini, alla presenza del Presidente di Banco Bpm Massimo Tononi, del Magnifico Rettore Carlo Adolfo Porro e del Presidente della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero Claudio Rangoni Machiavelli e del responsabile Direzione Emilia Adriatica Stefano Bolis, la sesta edizione del “Premio di Laurea magistrale Fondazione BSGSP” in favore di due giovani neolaureati dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Le due borse di studio, il cui bando è stato istituito da Unimore e sostenuto da Fondazione BSGSP tramite un’erogazione liberale, ammontano a 2000 euro l’una e premiano studenti particolarmente meritevoli che hanno concluso il loro percorso di studi presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi tra il luglio 2021 ed aprile 2022, con una tesi di laurea su temi di economia bancaria e finanziaria.

I premiati sono Eleonora Pellati – presente via collegamento da Francoforte – che ha presentato la tesi “Beyond financial returns: social bonds and the ‘social premium’”, ed Emanuele Sorrentino per la tesi “Determinanti delle variazioni del credit spread: un’analisi empirica sulle obbligazioni societarie statunitensi”.

Entrambi hanno frequentato il corso di studi di Analisi, consulenza e gestione finanziaria e hanno conseguito la laurea magistrale ad ottobre 2020 con il massimo dei voti.