Quarta edizione del “Premio di laurea Magistrale Fondazione BSGSP”

Modena 14 settembre 2020

Premiati con due borse di studio gli studenti del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” – Unimore per tesi di laurea su temi di economia bancaria e finanziaria

Attraverso un bando di Unimore e grazie al sostegno della Fondazione BSGSP, sono state istituite due borse di studio del valore di 2000 euro ciascuna per premiare studenti particolarmente meritevoli che hanno concluso il loro percorso di studi presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi tra il luglio 2019 e aprile 2020, con una tesi di laurea su temi di economia bancaria e finanziaria.
I premi sono stati assegnati a:
Serena Ghiddi per la tesi “Fattori ESG: quale impatto sulla performance di portafoglio” che si concentra sull’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nel settore finanziario in un contesto globale caratterizzato da una crescente attenzione alla sostenibilità.
Paolo Fragni per la tesi dal titolo “Analisi delle determinanti della capacità di creazione di valore delle banche europee”.