All'Istituto "Fermo Corni" di Modena due innovativi motori didattici per la formazione degli studenti

Grazie ad una donazione della Fondazione BSGSP, due motori didattici, uno ibrido e uno elettrico, sono a disposizione degli studenti dell’I.P.S.I.A. “Fermo Corni”, storico istituto superiore di Modena, che proprio lo scorso anno ha festeggiato i cento anni dalla sua nascita.

I due motori, sono stati posizionati nell’aula laboratorio della scuola e sono già a disposizione degli studenti del corso Iefp Operatore meccatronico dell’autoriparazione dell’istituto. Gli studenti potranno così acquisire competenze specifiche nella gestione di questi particolari dispositivi, spendibili per essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.

Nella foto, da sinistra: Claudio Rangoni Machiavelli, Presidente della Fondazione, Stefano Bolis, Responsabile della Direzione Territoriale Emilia-Adriatica di Banco BPM e Edoardo Piparo, Preside dell’Istituto.