Modena Patrimonio Mondiale in festa

3-11 ottobre 2020
Iniziativa promossa dal Coordinamento Sito Unesco dei Musei Civici di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo e il Servizio promozione della città e turismo con il sostegno della Fondazione BSGSP

“Modena Patrimonio Mondiale in Festa” l’appuntamento annuale dedicato al Sito Unesco è giunto alla sua III edizione. Una iniziativa progettata nel rispetto delle norme imposte dall’ emergenza sanitaria, con un programma di visite guidate su prenotazione per piccoli gruppi , narrazioni e attività per bambini dedicate ai luoghi per lo più nascosti e inaccessibili del sito Unesco, quali la Scala Elicoidale custodita in Ghirlandina, le Sacrestie del Duomo e la Macchina del Tempo ideata da Ludovico Gavioli per l’orologio di palazzo Comunale.
Guarda i video.

I video

Grazie alla donazione della Fondazione sono stati realizzati anche una serie di video dedicati ai luoghi più inaccessibili, da pubblicare e divulgare attraverso i siti e i canali social del coordinamento sito Unesco in versioni, per il pubblico e per le scuole.