Fondazione BSGSP – Donato nuovo ecografo alla Neonatologia del Policlinico di Modena

Si è tenuta presso il reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena la cerimonia di consegna ufficiale di un ecografo multifunzionale destinato alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
L’acquisto della nuova apparecchiatura è stato reso possibile grazie al contributo di liberalità erogato dalla Fondazione Banco S.Geminiano e S.Prospero (Banco BPM), cui si è aggiunto l’impegno dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori ETS.
L’ecografo rappresenta un significativo avanzamento tecnologico per il reparto, consentendo di effettuare indagini diagnostiche ad elevata definizione direttamente al letto del paziente, con immagini di qualità superiore, maggiore precisione diagnostica e una più rapida acquisizione delle informazioni cliniche necessarie alla presa in carico dei neonati più complessi.
«Siamo particolarmente lieti di poter contribuire al potenziamento delle dotazioni tecnologiche del reparto di Neonatologia attraverso la donazione di questo ecografo. – ha affermato Costanza Torricelli, Presidente della Fondazione BSGSP – L’impegno in ambito sanitario è un tratto qualificante della nostra mission che ci pone accanto alle istituzioni con la volontà di fare la differenza».
«Sul territorio, insieme alla nostra Fondazione BSGSP, continueremo ad impegnarci con azioni concrete che siano d’immediato supporto alla comunità», ha confermato il Responsabile della Direzione Emilia Adriatica di Banco BPM, Adelmo Lelli.
Tra i presenti alla cerimonia: Luca Baldino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena; Alberto Berardi, Direttore della Neonatologia AOU di Modena; Fabrizio Ferrari, Presidente dell’Associazione Pollicino e la Vicesindaca del Comune di Modena Francesca Maletti.

