Il concerto della Corale Gazzotti per celebrare i 150 anni del Patronato per i Figli del Popolo

Si è tenuto sabato 13 aprile nella splendida cornice del cortile del Leccio a Modena il concerto della Corale Gazzotti che ha proposto come programma un intenso percorso tra lingue e musiche che hanno intrecciato le culture europee.  Al centro del concerto il Loquebantur Variis Linguis che il compositore inglese Chrism Artley, vincitore del Premio Composer in Residence AERCO 2022, ha espressamente composto per i 100 anni del Coro Luigi Gazzotti.

Il concerto rientra nel programma di eventi promossi per celebrare di 150 anni dell’  ASP Patronato pei Figli del Popolo, una importante istituzione educativa modenese che,  dal 1874,  opera per offrire sostegno, educazione ed istruzione a bambini e ragazzi con disagio sociale attraverso tre comunità semiresidenziali per ragazzi dagli 11 ai 21 anni.

Ad introdurre l’evento,  il Presidente dell’ASP Patronato, Andrea Manzotti ed il Vicepresidente della Fondazione BSGSP che ha sostenuto la realizzazione del Concerto.