Al fianco di Grade per sostenere il reparto di infettivologia del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Si è tenuta presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, la consegna di un nuovo ecografo di ultima generazione che verrà utilizzato presso la Struttura di Malattie infettive.

L’iniziativa è frutto di una donazione da parte della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero a Grade Onlus.

Si tratta di uno strumento evoluto, leggero, di dimensioni ridotte, con una elevata qualità delle immagini e un software tale da potere studiare, con protocolli dedicati, i principali organi e il sistema vascolare. L’ecografo, frutto di anni di studi, rende fruibili dal letto del paziente le tecnologie più avanzate per monitoraggi sempre più efficaci, senza la necessità di muovere la persona degente.

“Torniamo a sostenere Grade mettendo a disposizione ampie risorse per questo progetto di cui abbiamo subito compreso la rilevanza e l’ampia portata – ha commentato Claudio Rangoni Machiavelli Presidente della Fondazione BSGSP – Delle tante attività sociali che dal 2019 con il supporto di Banco Bpm portiamo avanti sul territorio, quelle in ambito sanitario sono forse tra le più gratificanti perché apportano un immediato e concreto giovamento alle persone malate e alle loro famiglie e di questo siamo molto orgogliosi”.

Nella foto insieme ai medici del reparto, il Presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli e il  responsabile Direzione Emilia Adriatica Adelmo Lelli.