Fondazione BSGSP dona due defibrillatori al Comune di Zocca

Giovedì 20 febbraio, si è tenuta la cerimonia di presentazione di due nuovi defibrillatori donati dalla Fondazione BSGSP al Comune di Zocca.
I dispositivi, fondamentali per la sicurezza della comunità, sono stati collocati nelle frazioni di Monteombraro, in Piazza San Carlo e a Ciano, in Piazza Saldinari.
All’evento hanno partecipato il Sindaco di Zocca Federico Ropa, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Presidente della pubblica assistenza di Zocca Gruppioni Dante, accompagnato da alcuni volontari.
Presenti il Presidente della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, Claudio Rangoni Machiavelli, accompagnato da Raffaella de Marchi Responsabile Area Modena Sud e Luigi Bettini Direttore della Filiale di Zocca di Banco BPM.
Il Presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli ha dichiarato che la donazione di questi defibrillatori rappresenta un gesto concreto nella vicinanza della Comunità di Zocca e l’installazione nelle frazioni di Monteombraro e Ciano rappresenta un passo importante per la sicurezza del territorio, contribuendo a rendere Zocca un comune sempre piu’ attento alla salute e alla prevenzione dei cittadini.
Il Sindaco Federico Ropa ringrazia la Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero e Banco Bpm per la concreta dimostrazione di essere molto attenti alle esigenze della comunità e vicini al territorio locale.
A questo importante intervento si aggiungeranno corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori da parte della comunità’, che il comune metterà in campo attraverso i volontari della Pubblica Assistenza di Zocca.
Clicca qui per il comunicato stampa