A Formigine la poesia diventa inclusione: “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia” in scena per celebrare la diversità

2 1256

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità (3 dicembre) e della Giornata mondiale del volontariato (5 dicembre)a Formigine si e’tenuto un evento speciale che mette al centro la forza dell’arte come strumento di inclusione. L’Auditorium Spira mirabilis ha ospitato lo spettacolo “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”, ideato e interpretato da Guido Marangoni.
L’iniziativa, promossa dal Tavolo provinciale per la disabilità con il sostegno della Fondazione Banco S.Geminiano e S.Prospero e dell’associazione Tempio Aps, si inserisce nel calendario delle attività territoriali dedicate all’inclusione e al volontariato. L’obiettivo è trasformare il tema della diversità in un’occasione di incontro, leggerezza e sorrisi, valorizzando le differenze come una ricchezza condivisa.
Lo spettacolo si e’ proposto come un ponte simbolico tra le due ricorrenze, offrendo alla cittadinanza una serata di emozioni e consapevolezza, dove le parole e la poesia diventano strumenti di unione e cambiamento.

Locandina