"60 Artisti modenesi" la mostra promossa da Croce Rossa per l'acquisto di un mezzo per il trasporto dei bambini disabili

 

Fondazione BSGSP sostiene la mostra “60 artisti modenesi” promossa da Croce Rossa per l’acquisto di un mezzo per il trasporto di bambini disabili. 

E’ stata inaugurata venerdì 25 novembre la mostra “60 artisti modenesi“, promossa da Croce Rossa Italiana per celebrare i 135 anni di presenza sul territorio modenese, realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero. 

Sessanta artisti modenesi, pittori, scultori e fotografi hanno deciso di donare una propria opera che rimarrà esposta fino al 18 dicembre nella sala Ex Cappella del Complesso Sant’Agostino. 

Al termine dell’iniziativa  le opere saranno assegnate attraverso una lotteria i cui proventi  contribuiranno all’acquisto di  un mezzo per il trasporto giornaliero di bambini affetti da gravi patologie invalidanti da Modena ad una scuola specializzata di Mantova.  

Al progetto espositivo ha aderito anche l‘Istituto d’Arte Venturi che ha affidato il compito ad alcuni studenti di dare forma artistica ai 7 Principi della Croce Rossa: Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità. 

 

Per saperne di più